L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Quando uno studente incontra un insegnante capace, ne resterá influenzato per tutta la vita. Calvino, intellettuale di quelli che sembrano ormai mancare, ci lascia delle lezioni alla quali tutti avremmo voluto assistere, alle quali tutti avremmo voluto prendere parte. Lucide, ispirate e ispiranti, ricche di riferimenti come solo chi come Calvino, che davvero conosce, sa relazionare. In queste lezioni ci sono risposte ragionate, pensate, dense del sapere di un grande intellettuale rese masticabili e digeribili da chiunque almeno provi a farsi delle domande.
Concetti letterari e filosofici analizzati in modo ampio ed erudito, citando altri autori in modo lucido e brillante. Calvino è un grande scrittore, ma soprattutto un acuto pensatore, attualissimo filosofo. Ad esempio le pagine riguardanti il peso e il significato delle parole, spesso usate a sproposito e con troppa leggerezza, affrontano un problema attualissimo, che coinvolge tutti, e spesso anche coloro che ci rappresentano politicamente.
Un capolavoro assoluto di uno dei più grandi scrittori italiani. Un genere difficilmente classificabile quello delle Lezioni, in quanto frutto degli appunti scritti per delle conferenze ad Harvard, in realtà mai tenutesi a causa della scomparsa di Calvino. Ci sono rimaste però queste sue splendide parole e tante speranze per il nostro millennio. Speranze e progetti che dovremo tenere a mente ma soprattutto nel cuore. Un libro da leggere e rileggere, da assaporare un po' alla volta, per poter coglierne tutte le sfumature e i colori.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore