Lezioni e sentenze di diritto civile 2011 con schemi di svolgimento di temi
Il presente volume vuole rappresentare un utile strumento per i lettori che si preparano per le prove scritte dei concorsi ed esami per giuristi e che hanno bisogno di un costante aggiornamento a fini professionali. Le sentenze sono incasellate nel quadro di una spiegazione sistematica degli istituti di riferimento; sono selettivamente inserite in dispense poste a corredo di lezioni che intendono sistematicamente chiarire, semplificare, sintetizzare ed integrare i manuali, alla luce delle novità pretorie. Questa edizione è altresì arricchita, al termine di ogni lezione, da schemi di svolgimento, per fornire al lettore un'idea di un possibile percorso da seguire nell'ipotetico svolgimento di una traccia concorsuale. I contenuti sono stati profondamente rivisitati alla luce delle innumerevoli novità giurisprudenziali intervenute nell'ultimo anno. Tra le numerose novità di questa edizione si segnala, in particolar modo, la giurisprudenza in tema di: abuso del diritto; omessa o incompleta informazione del paziente da parte del sanitario; interessi anatocistici; contratto autonomo di garanzia; class action; adozione internazionale; matrimonio tra omosessuali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:1 gennaio 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it