Libera terra
Il romanzo "Libera terra" è ambientato nella Sicilia degli anni '50 del secolo scorso e narra la storia di contadini che si ribellano ai gabellotti mafiosi, intrecciando così "microstoria" con la storia nazionale delle lotte contadine. La protagonista è Rosaria, una giovane donna orfana che vive nella Ducea di Nelson vicino alla città di Bronte e il suo amore per il giovane Santi, sindacalista che viene ucciso dalla mafia. La giovane donna però, nonostante tutto, continua a lottare per riscattare il suo futuro, emigrando insieme alla gente del suo paese verso la Germania. Il finale è pieno di nuove speranze.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:23 luglio 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it