Liricamente dotato, socialmente consapevole e politicamente perspicace, Talib Kweli è uno degli artisti hip-hop più influenti degli ultimi 25 anni. I suoi primi album in collaborazione con Mos Def e Hi-Tek sono stati tra le uscite più importanti nella genesi del rap moderno, forgiando un futuro di lirismo riflessivo e paesaggi sonori crudi in un momento in cui la commercializzazione di massa minacciava l'anima del genere. Oggi, dopo oltre due decenni di entusiasmante carriera solista, Kweli si è evoluto creativamente mantenendo la sua integrità artistica, collaborando con i migliori talenti di tutto lo spettro musicale. Conosciuto per i suoi classici album in collaborazione con artisti come J Dilla, MF DOOM e Freddie Gibbs, il celebre produttore Madlib è un esperto di campionamenti che ha creato beat per artisti del calibro di Erykah Badu, Anderson .Paak, Tyler The Creator, Logic, De La Soul e molti altri. Dopo aver pubblicato un progetto di collaborazione innovativo nel 2006, Madlib e Talib Kweli si riuniscono per l'attesissimo seguito Liberation 2. L'album, di ampio respiro, è una vivida esplorazione della rivoluzione, dell'amore, del panafricanismo, della musica, della spiritualità e di molto altro ancora, con gli strumenti jazz di Madlib a fare da perfetta colonna sonora.
Venditore:
Informazioni:
nuovo ancora sigillato
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it