Liberation
Prima di unirsi a Dick Cuthell nel gruppo jazz fusion Trifle, il tastierista Alan Fealdman e il batterista Chico Greenwood formano i Jasper con il bassista Jon Taylor, il chitarrista Steve Radford e il cantante/armonicista Nick Payne. Nell'unico LP Liberation, pubblicato da Spark nel 1969, i Jasper sfiorano la psichedelia, il proto-prog e il blues rock; l'insolito ibrido è un suono fluido e difficile da collocare. Oltre ad arrangiamenti insoliti di "Baby Please Don't Go", "St Louis Blues" e "Cuttin' Out" di Donovan, ci sono motivi barocchi della title track, ripetuti a intervalli variabili. Per i fan del prog multidimensionale e del blues-rock d'avanguardia.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it