Vita e vicissitudini di un uomo che sicuramente non era accomodante e non a tutti piaceva, ma cui va senza alcun dubbio riconosciuto un grande amore per la politica, intesa come attività di difesa dei diritti civili di ogni cittadino, anche di quelli che non condividevano le sue idee ed i suoi estremismi, perché senz'altro ha avuto il merito di lottare anima e corpo (famosissimi i suoi scioperi della fame e della sete) per ottenere grandi traguardi di civiltà.
Una libertà felice. La mia vita
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,60 €
L'amore è uno scandalo, come la libertà. Questo libro straordinario è una sorta di resoconto intimo di una passione totalizzante per la libertà e i diritti, di battaglie, digiuni, infinite discussioni, «come se la vita fosse una lunga riunione politica». Ma è anche il diario dell'amore e del dolore degli ultimi mesi di vita di Marco Pannella, una lezione involontaria di saggezza e nobiltà d'animo di un uomo che non ha paura dei sentimenti e del loro scandalo radicale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it