Libertas ecclesiae, libertà per tutti. Catalogo della mostra - copertina
Libertas ecclesiae, libertà per tutti. Catalogo della mostra - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Libertas ecclesiae, libertà per tutti. Catalogo della mostra
Disponibilità immediata
4,50 €
4,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Il dibattito sulla libertà della Chiesa e sulla laicità dello Stato è quanto mai vivo e attuale. Benedetto XVI ne ha sintetizzato i termini: «Per un rinnovamento culturale e spirituale dell'Italia e del Continente Europeo occorrerà lavorare affinché la laicità non venga interpretata come ostilità alla religione, ma, al contrario, come impegno a garantire a tutti, singoli e gruppi, nel rispetto delle esigenze del bene comune, la possibilità di vivere e manifestare le proprie convinzioni religiose». Questo libro offre una felice sintesi della complessa storia delle relazioni tra la Chiesa e lo Stato da Constantino ai giorni nostri. Ne emerge un dato evidente: la Libertas Ecclesiae come progressivo definirsi di uno spazio, in primo luogo culturale, entro il quale la Chiesa e la società intera possono esprimersi liberamente. Catalogo della mostra organizzata in occasione della XXVI edizione del Meeting per l'amicizia fra i popoli (Rimini).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Titolo: Libertas ecclesiae, libertà per tuttiAutore: Somma (cura)Editore: ItacaData: 2005Più che buone, etichetta e macchie sulla copertina, abrasioni sul retrocopertina

Immagini:

Libertas ecclesiae, libertà per tutti. Catalogo della mostra

Dettagli

2005
56 p., Brossura
9788852601002
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it