mi è piaciuto molto!
Finalmente in Italia il romanzo perfetto per gli amanti dei libri.
Meg Michaels, giovane proprietaria di una libreria, si sta leccando ancora le ferite per aver chiuso, una dopo l'altra, due storie con due uomini sbagliati. Si è rifugiata nel lavoro e passa gran parte del tempo tra i suoi adorati libri, finché, un giorno, scopre di essere incinta. Meg è sconvolta e non sa come gestire la cosa, nel frattempo, però, decide di non rivelare a nessuno, né amici né familiari, la sua nuova condizione. Mentre cerca di capire il da farsi, comincia a vestirsi con più di strati di vestiti per nascondere la gravidanza. Una sera alcuni amici preoccupati dal suo atteggiamento sempre più schivo, la convincono ad andare a una festa; Meg ha un piccolo mancamento e, proprio l'ospite d'onore, un medico dell'esercito in congedo, Theo Taylor, la soccorre e... scopre il suo segreto. Theo è stato ferito in guerra, è dolce, discreto e premuroso, e tra i due, giorno dopo giorno, nasce un legame strano, fatto di dettagli e confessioni, di comprensione e... una straordinaria attrazione fisica che coglie entrambi di sorpresa. Tra uno scaffale da riordinare, una pila di bestseller da spolverare e una vita che nasce, Meg sarà capace di darsi di nuovo la possibilità di essere felice?
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ChiaraEsc 08 settembre 2024bello
-
Si tratta di una lettura assolutamente non impegnativa, nonostante i temi delicati (una gravidanza che viene affrontata senza la presenza del padre da parte della protagonista e la mutilazione di un soldato di ritorno dalla guerra) che vengono affrontati in modo troppo superficiale da parte dell’autrice. Il libro non è accattivante come si potrebbe dedurre dal titolo. Lo definirei una lettura da fare sotto l’ombrellone.
-
LETIZIA CAMMAROTA 13 maggio 2016
Ammetto di aver comprato questo libro attratta dalla copertina e dal titolo e, solo per ultimo, dalla trama. La scrittura è scorrevole e non impegnativa, la classica lettura da spiaggia: in relax al sole lasciandosi coinvolgere dalla storia di questa ragazza che si ritroverà a fare i conti con un passato che ha sempre condizionato le sue relazioni, un presente confuso e un futuro incerto. Mi ha deluso solo che il riferimento alla libreria (motivo per cui ho comprato il romanzo) pur essendo presente nel titolo, non ha tutta questa importanza nella storia.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it