Il libretto viola
«Il libretto viola» è una risposta polemica al "Libretto rosso" di Mao Tse Tung: uguale e opposta. Esso si ispira a quello per rovesciarne le conseguenze ed è pertanto aristocratico, anticomunista e mediterraneo. Motivo ispiratore è il rapporto tra filosofia e politica: come la filosofia o almeno una parte di essa, diviene ideologia politica, religiosa e sessuale da inserire nel solco dell'Età dell'Acquario, in cui c'é anche un posto per la filosofia del soldatino.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:31 luglio 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it