1941: l'inferno nel deserto Storie, fotografie, considerazioni su un anno di guerra in Libia
di Paolo Emilio Papò
€ 12,35
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Cosa si può ancora dire sui fatti bellici che infiammarono il Nord Africa nella seconda guerra mondiale? È possibile recuperare, attraverso le immagini, fatti, sensazioni, testimonianze, è possibile, se si possiede un certo grado di sensibilità, quasi sentire gli acri odori degli spari, patire il caldo, la sete e la fame, avere l'angoscia dell'incertezza del futuro alternata all'euforia dei momenti di vittoria. L'autore ha voluto, in questo volume, pubblicare una parte della propria collezione di fotografie, affinché questi documenti possano essere apprezzati da storici, appassionati o lettori occasionali.
Dopo aver letto il libro 1941: l'inferno nel deserto Storie, fotografie, considerazioni su un anno di guerra in Libia di Paolo Emilio Papò ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Dettagli
- GenereContemporanea
- Listino:€ 13,00
- Editore:IBN
- Collana:Pagine militari
- Data uscita:21/03/2019
- Pagine:100
- Formato:brossura, Illustrato
- Lingua:
- EAN:9788875654290
Parole chiave laFeltrinelli:
libia-storia, storia del 20. secolo dal 1900 al 2000, italia-storia, guerra mondiale 1939-1945, seconda guerra mondiale, storia d'italia