Da fervida lettrice di Shakespeare non ho potuto non acquistare questo titolo. Il testo riassume le opere dell’autore dedicando ad ognuna di esse una linea del tempo entro cui collocare i passaggi e i punti salienti che la caratterizzano, fornendo attraverso disegni e immagini una chiara prospettiva della trama. A ciò si aggiungono nozioni sugli eventi teatrali dedicati alle opere nel corso dei secoli e numerose curiosità ad esse collegate. Un must per gli amanti del Bardo!
Il libro di Shakespeare. Grandi idee spiegate in modo semplice
Una grafica fresca e intuitiva riporta alla luce trame, personaggi, temi e linguaggio di uno dei più grandi drammaturghi e poeti di tutti i tempi.
Il volume è organizzato con brevi e semplici spiegazioni che vanno dritte al cuore delle principali questioni, senza tralasciare di contestualizzare azioni o avvenimenti. Numerosi diagrammi e incisive didascalie aiutano a ripercorrere le tappe fondamentali dello sviluppo dell'argomento; immagini semplici e immediate ricostruiscono la storia, aiutando a fissare con chiarezza le principali idee e a comprendere senza sforzi le cause di tanti eventi che fanno parte del nostro quotidiano. Citazioni, illustrazioni, timeline dedicate alla vita di un grandissimo artista. Un libro che tocca le varie opere, dalle più famose commedie alle ancor più celebri tragedie, passando per le poesie.
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Lara 18 novembre 2025Immersivo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it