David Caine riesce a calcolare con la mente la probabilità precisa di un evento; insegna statistica all'università ma a causa di frequenti attacchi di epilessia si rinchiude in se stesso e la sua unica fonte di sostentamento è il poker. Rassegnato da quello che può causare la malattia, si sottopone alla somministrazione di un farmaco sperimentale, il quale libererà la sua mente. David infatti chiudendo gli occhi riesce a vedere ogni possibile futuro e quindi a sceglierne uno, con relative cause ed effetti. Il dottor Tversy non ci mette molto a scoprire le abilità di David e vuole usarlo come cavia per il bene della scienza. Il suo superiore assolda un'assassina doppiogiochista con l'ordine di catturarlo, tuttavia lei vuole consegnarlo a dei mercenari. Aiutato dal gemello schizofrenico Jasper, David fa scattare una serie di eventi a catena, tutti collegati e con un unico e imprevedibile scopo. All'inizio il libro è un po' lento e noioso, ma proseguendo diventa avvincente e lo si vorrebbe leggere in continuazione fino alla fine. Non ci si aspetta quello che ha programmato Caine per il futuro e alcune decisioni sembrano insensate ma poi hanno una logica e un obiettivo. Molto bello!
David Caine, studioso della teoria delle probabilità e incallito giocatore d'azzardo, si è indebitato con la mafia russa di New York. Affetto da una grave forma di epilessia e alla disperata ricerca di denaro, si sottopone alla sperimentazione di un nuovo farmaco. Ma, poco dopo averne inghiottito una pillola, seduto in un ristorante con dei colleghi, vede, o piuttosto prevede, un camion che sfonda la vetrina e li investe mortalmente. Confuso e incredulo, riesce comunque a salvare i suoi amici appena prima che l'evento previsto si realizzi. Aiutato dal fratello gemello e da un agente segreto, Caine deve capire cosa gli sta succedendo prima che lo scoprano altri. Un thriller che incontra le più affascinanti teorie della scienza.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it