Il meglio deve ancora venire - Walter Mazzarri,Alessandro Alciato - copertina
Il meglio deve ancora venire - Walter Mazzarri,Alessandro Alciato - 2
Il meglio deve ancora venire - Walter Mazzarri,Alessandro Alciato - copertina
Il meglio deve ancora venire - Walter Mazzarri,Alessandro Alciato - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Il meglio deve ancora venire
Disponibilità immediata
17,50 €
17,50 €
Disp. immediata

Descrizione


La sua carriera, fin dagli inizi, è stata una sfida al destino, un cammino sul ciglio di un burrone. Come quello che, in ritiro, delimitava il campo di allenamento della Pistoiese, stagione 2002/2003. Partito dalla Primavera del Bologna - dove ha vissuto sulla pelle il dolore umano per la scomparsa del giovane Niccolò Galli -, è riuscito nell'impresa impossibile di essere profeta in patria riportando il Livorno in Serie A dopo oltre cinquant'anni, ha costruito giorno dopo giorno il miracolo della Reggina, un triennio culminato in una salvezza storica partendo da -11. Da Reggio a Genova, sponda blucerchiata, altro mare altre imprese: la rinascita di Cassano, la qualificazione Uefa, la finale di Coppa Italia. E poi l'azzurro di Napoli, dove in quattro anni ha riportato la città nell'Olimpo del calcio, vinto una Coppa Italia, centrato un secondo posto e regalato una stagione di memorabili notti di Champions. Fino all'estate 2013, quando Massimo Moratti - che firma la prefazione del volume - lo sceglie per affidargli la sua Inter proprio alla vigilia del passaggio di consegne a Tohir. In questo libro, Mazzarri racconta le sue intuizioni, i giorni di rabbia e quelli di gloria; i presidenti, gli avversari, i dialoghi segreti con i colleghi e i campioni che ha allenato, la sua famiglia; le vittorie di ieri e quelle di domani. Perché di una cosa è certo: il meglio deve ancora venire.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Antica Libreria Goggia
Antica Libreria Goggia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

212 p., Rilegato
9788817057202

Valutazioni e recensioni

  • Scialo52
    Occasione sprecata

    Un'idea interessante, ma realizzata in tempi e modi sbagliati. Mazzarri è un personaggio carismatico e la sua storia, che ha attraversato tutte le latitudini del nostro calcio (dalla C2 alla A) sia come allenatore che come giocatore, merita di essere raccontata. Però andava fatto alla fine della sua carriera, non a metà come in questo caso, raccogliendo informazioni da più fonti e approfondendole a dovere. Qui invece parla sempre il mister e, pur passando in rassegna varie tappe della sua storia umana e professionale, si rimane sempre in superficie. Col risultato che, tranne qualche aneddoto spiritoso come le sue conversazioni con i presidenti, il lettore non percepisce a pieno il suo vissuto e si fa un'idea del personaggio analoga a quella che può ricavare dai giornali o dalle interviste in tv. Peccato.

  • mi è piaciuto...anche se si tratta di un libro "leggero"...certo è una lettura passatempo per una persona che piace il calcio....

Conosci l'autore

Foto di Alessandro Alciato

Alessandro Alciato

1977

Alessandro Alciato (Biella, 1977), giornalista, è coautore di Preferisco la coppa (Rizzoli, 2009), con Carlo Ancelotti, Attaccante nato (Rizzoli, 2010) con Stefano Borgonovo, Penso quindi gioco (Mondadori, 2013), con Andrea Pirlo, Il meglio deve ancora venire (Rizzoli, 2014), con Walter Mazzarri, La nostra bambina. 2006-2016 i primi 10 anni di una coppa del mondo con 23 papà (Rizzoli, 2016), con Fabio Cannavaro, e Forza gentile. La mia vita, il mio calcio (Baldini+Castoldi, 2021) con Andrij Shevchenko.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore