Giochiamo ancora - Alessandro Del Piero,Maurizio Crosetti - copertina
Giochiamo ancora - Alessandro Del Piero,Maurizio Crosetti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 24 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Giochiamo ancora
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


"Forse è cominciato tutto con quel tema alle elementari. Cosa farò da grande? Io volevo scrivere 'il calciatore', però mi sembrava troppo. Cosa avrebbe pensato la maestra? Così scrissi che mi sarebbe piaciuto diventare elettricista come papà. E dissi che avrei anche voluto fare il cuoco, oppure il camionista." Non ha avuto il coraggio di scrivere il suo sogno in quel tema, Alessandro Del Piero. Ma ha poi trovato il coraggio di viverlo davvero, e lo vive ancora. Tutta la sua straordinaria carriera, in fondo, "è" quel tema. La storia del ragazzino più piccolo e timido del paese, San Vendemiano, Treviso, che diventa uno dei più grandi giocatori al mondo. Adesso, dopo vent'anni di Juventus, Del Piero non esce dal campo, ma è pronto a giocare un'altra partita: il suo mondo interiore è intatto, i suoi valori non sono cambiati. Del Piero capace di colpi da artista ispirato. Del Piero che risponde con stile ai colpi della vita. Del Piero che si allena con l'entusiasmo di sempre e si sacrifica per i compagni di squadra. Del Piero che pensa sempre alla prossima sfida. Che ha voglia di giocare ancora. In questo libro coraggioso e sincero, per la prima volta il campione racconta uno per uno i dieci valori che lo hanno sempre guidato. Dieci: la cifra della sua vita. Talento, passione, amicizia, resistenza, lealtà, bellezza, spirito di squadra, sacrificio, stile, sfida sono i punti di riferimento che Del Piero vede guardando allo specchio il suo volto e la sua storia irripetibile.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Postumia
Libreria Postumia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

15 maggio 2015
113 p., Brossura
9788804654551

Valutazioni e recensioni

  • nenno93
    Consigliato

    Backstage della vita calcistica di Alessandro Del Piero.

  • autobiografia di un indiscusso campione, pubblicata dopo il ritorno alla vittoria col primo scudetto targato Antonio Conte che segnò al contempo l'addio alla Juve. Si ripercorre una stralcio vita non del calciatore ma dell'uomo, tra alti e bassi, vittorie e sconfitte, gioie e dolori. Strutturato come un tema, assegnato alle elementari, quello dalla tipica traccia "racconta cosa vuoi fare da grande", ma mai consegnato. Il sogno di un bambino che si avvera, con la consapevolezza dell'adulto che la partita più importante deve ancora essere giocata ! Quella di Del Piero è l'autobiografia di un figlio divenuto padre per i padri: "quando mio figlio mi chiederà di parlargli di calcio gli racconterò di Alex DEl Piero!" (F. Caressa)

  • In un "momento editoriale" in cui sembra che tutti i campioni dello sport sentano il bisogno di scrivere la propria biografia, questo libro è una boccata d'aria fresca, un'isola felice. Perché Alessandro Del Piero, molto prima di essere un campione del calcio, è un Uomo, si, con la "U" maiuscola, e un esempio di educazione e signorilità. Mai una parola sopra le righe, mai uno scandalo, niente veline, niente calci e sputi agli avversari. E una strenua difesa della sua privacy. Il figlio che tutte le mamme vorrebbero avere, il marito che tutti i genitori vorrebbero per le loro figlie (e non certo per i soldi). Il libro, più che il racconto della sua vita, è una lezione di vita.

Conosci l'autore

Foto di Alessandro Del Piero

Alessandro Del Piero

1974, Conegliano Veneto

Alessandro Del Piero è una leggenda del calcio e del mondo sportivo. Con la maglia della Juventus e con quella della Nazionale italiana ha vinto tutti i trofei più importanti per un professionista. Con Mondadori ha pubblicato 10+ (2008), Giochiamo ancora (2012) e Detto tra noi (2017). 

Foto di Maurizio Crosetti

Maurizio Crosetti

Ha origini torinesi ed è un inviato speciale di «la Repubblica», sulle cui pagine ha raccontato i principali eventi sportivi degli ultimi venticinque anni. Ha scritto libri di sport, un romanzo e una raccolta di favole per bambini. Per Einaudi ha pubblicato Il suo nome è Fausto Coppi (2019).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore