In nome del padre. Scandali, segreti e intrighi oltre l'ombra del cupolone
Un catto-thriller che intreccia fatti, documenti e bisbigli della Curia romana evidenziando le commistioni tra bene e male, fede, religione, ricatti, potere, droga, sesso. Racconta di un cardinale ispano-americano che organizza una Curia parallela assieme a colleghi critici nei confronti del papa per indurlo a fermare la riforma della Chiesa, invisa perché ritenuta troppo progressista o perché minaccia poteri e prestigi acquisiti. Fallito il tentativo, il cardinale – assieme al suo segretario-amante – si erge a tribunale supremo e condanna a morte per eresia il pontefice, in base a passi della Bibbia e di Padri della Chiesa. Nel successivo conclave, sfruttando l'ingenuità dei curiali e la cupidigia dei cardinali papalini e di quelli neutrali, riuscirà a farsi eleggere.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it