Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il regime fascista. Storia e storiografia
Disponibilità immediata
22,90 €
22,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Come scrive M.G. Rossi nella Introduzione del volume: «La ricchezza di temi e di prospettive messi a fuoco consente di misurare tutto il cammino compiuto dalla storiografia sul fascismo negli ultimi venti anni, di valutare i risultati conseguiti e i nuovi percorsi di ricerca individuati, a cominciare dalla dimensione internazionale, posta opportunamente in primo piano per una maggiore comprensione dei problemi generali, ma anche per un'adeguata verifica delle ipotesi di lavoro relative al caso italiano».
Il volume si articola in tre parti. La prima è dedicata al quadro internazionale, ossia ai vari fascismi nel mondo e in particolare in Europa, sia nel periodo tra le due guerre sia nel dopoguerra fino ai giorni nostri. La seconda analizza il sistema di potere fascista, il partito e il sindacato, il ruolo della Chiesa, la burocrazia e la diplomazia fino alle leggi razziali e alle colonie. La terza guarda alla società, alle classi sociali e ai rapporti tra i sessi e tra le generazioni, alla cultura e all'economia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria sottomarina Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Copertina rigida 596 9788842047162 Molto buono (Very Good).

Immagini:

Il regime fascista. Storia e storiografia

Dettagli

2
1995
596 p., Rilegato
9788842047162
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore