Analisi che tende più al gossip che alla fattualità, oltre alla problematicità di alcune fonti. Un libro che personalmente non penso possa dire molto sulla Corea del Nord oltre a qualche informazione su veri o presunti "intrighi di corte".
Il grande successore. La vera storia di Kim Jong-un, l'uomo che ci distruggerà tutti
Fin dalla sua nascita, nel 1984, la figura di Kim Jong-un è stata avvolta nel mito e nella propaganda – dai dettagli più grotteschi, fino alle tetre storie di familiari giustiziati per un capriccio. Ma nessuno avrebbe pensato che quel ragazzo senza esperienza, fan del basket e della musica pop occidentale, sarebbe stato capace di tenere in pugno un Paese destinato a disgregarsi molti anni fa. Anna Fifield, firma del Washington Post e una delle maggiori esperte di Corea del Nord, ha ricostruito il passato e il presente di Kim grazie all’accesso esclusivo a fonti vicine al dittatore, realizzando un vivido ritratto del regime più misterioso del mondo – isolato, ma rilevante sul piano internazionale; in bancarotta, ma in possesso di armi nucleari. E del suo tiranno: l’uomo che si autodefinisce “il leader adorato e rispettato”.
- 
                                        Autore:
- 
                                        Traduttore:
- 
                                        Editore:
- 
                                        Anno edizione:2020
- 
                                        In commercio dal:28 maggio 2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
- 
        Fez 05 ottobre 2024Sensazionalistico
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it
 
                             
                 
             
             
                 
                         
                        