Come si può non rimanere incantati di fronte a Pippi, una bambina che non ha paura di nulla. E'discola, ma buona e generosa.
Non si arrende mai, supera tutte le difficoltà con ingegno e intraprendenza.
Quale bambino non vorrebbe assomigliarle. Mia figlia di 8 anni ha letto con piacere il libro, per quanto questa edizione non contenga che pochi disegni in bianco e nero, poco
accattivanti.
Pippi e gli amici Tommy e Annika ci hanno coinvolti nelle loro fantastiche avventure. Magica Pippi, un classico senza tempo. Lo consiglio.
Descrizione
Pippi è una ragazzina allegra, furba e ricchissima, vive sola a Villa Villacolle e non ha paura di niente: sta benissimo anche senza i genitori, perché così nessuno le dice quando è ora di andare a letto o le insegna le buone maniere. Uscito nel 1944 in Svezia, questo libro ha operato un grande cambiamento nella letteratura infantile europea causando un profondo rivolgimento di costumi e un grande scandalo tra i benpensanti. Molte ragazze che, alla fine degli anni Sessanta parteciparono ai movimenti studenteschi, dichiararono di essersi ispirate a Pippi.
Dopo aver letto il libro Pippi Calzelunghe di Astrid Lindgren ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- Genere6-9 anni
- Editore:Salani
- Collana:Gl'istrici
- Data uscita:30/04/2008
- Pagine:272
- Formato:brossura, Illustrato
- Lingua:Italiano
- EAN:9788884519351