Autofilia. Ricordi e restauri di un appassionato
di Giancarlo Cappa
€ 28,50
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Giancarlo Cappa, vita (tanta), lavori (molti), miracoli (qualcuno) di un uomo che ha sempre praticato l'autofilia: l'amore per le automobili, non per tutte, ma per quelle importanti, belle, soprattutto italiane (Lancia, Alfa, ...e non solo). Il primo vero restauratore di auto d'epoca in Italia. Uomo che ha visto per tanti anni sbattere via auto importanti, talvolta uniche solo perché "vecchie", auto che oggi gli appassionati sognano ma che lui desiderava già allora. Ma questa è soprattutto la storia di una vita, talvolta difficile, di un sognatore che ha amato e non è stato molto corrisposto. Il racconto di tante avventure, illusioni e certezze, amori ma anche sconfitte; il racconto dei suoi genitori, della sua forte e amorevole mamma, del suo geniale e difficile padre, delle sue auto e moto e di alcune di quelle che lui ha riportato in vita con restauri nati da grande amore e competenza. Un uomo impetuoso e sempre pronto a tante sfide, col sogno che ci fossero tanti disposti a salvare le belle auto non per il valore economico ma per il loro intrinseco valore estetico, storico, tecnico, culturale.
Dopo aver letto il libro Autofilia. Ricordi e restauri di un appassionato di Giancarlo Cappa ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Dettagli
- GenereGenerali
- Listino:€ 30,00
- Editore:Fucina
- Data uscita:20/02/2017
- Pagine:464
- Formato:brossura
- Lingua:Italiano
- EAN:9788888269436
Parole chiave laFeltrinelli:
biografie: imprenditori e industriali, conservazione e restauro delle antichità, cappa giancarlo, industria automobilistica