V. sopra
Agnes Browne nonna
Il pub di Foley, al centro di Dublino, è famoso per molte cose, ma per i Browne soprattutto per una: è la sede tradizionale da ventisette anni a questa parte di tutti i loro festeggiamenti. Ora perciò che l'ultimo dei Browne, Aaron, il figlio di Mark, ha deciso di venire al mondo, Agnes e i suoi pargoli si sono dati appuntamento da Foley subito dopo il battesimo. Al bancone del bar Agnes, il bicchiere in mano, fa scorrere lo sguardo attraverso la sala. Sono tutti lì, i suoi piccoli orfani, tutti adulti ormai. La sua nidiata al completo, tranne il povero Frankie, il figlio derelitto e sfortunato. Mark si è sistemato, è sposato con Betty e ha un figlio meraviglioso; Rory e il suo amico Dino sono tra i più rinomati hair stylist della Wash & Blow; a Trevor manca solo un anno per completare il corso universitario di arte e diventare subito dopo un qualificato artista grafico; Simon è ora portantino-capo al St. Patrick's Hospital; Cathy è con il fidanzato Mick O'Leary e Dermot... Dermot è con Mary Carter, tossica e forse anche spacciatrice, ma ancora per poco, dato che Agnes ha deciso di porre fine alla tresca... Andrebbe tutto bene per Agnes se a Pierre non venisse in mente di sollevare il calice e di dire davanti agli ospiti del pub di Foley e alla gente del Jarro: "Alla bellissima Agnes Browne... Benvenuta, nonna!"
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
-
Formato:Tascabile
Agnes Browne nonna
Oggi vorrei presentarvi Agnes, una bella signora di 34 anni, irlandese, che gestisce un banco di frutta e verdura al mercato comunale a Dublino nei quartieri popolari. Ha un'amica simpaticissima di nome Marion, le piace andare al pub, al Bingo il venerdì sera e anche uno spasimante francese un po' buffo, perché non capisce i doppi sensi. Crede nei sogni perché sa che prima o poi si avverano. Vedova da poco, si trova a gestire i suoi sette figli da sola con tutte le loro richieste, le loro esigenze e la loro fame di vita. Lei è Agnes Brown ed è la protagonista di una serie di romanzi tutti editi da BEAT. L'autore è Brendan O'Carroll, noto scrittore, attore e regista irlandese. Concludo con due brevissimi suggerimenti: se per caso vi capita di essere a Dublino andate a vedere i luoghi di cui si parla nel libro, e guardate il film con Angelica Houston tratto dalla serie, perché ne vale la pena.

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
GINO GAMBACORTI PASSERINI 09 luglio 2014
-
FRANCESCA TORRINI 05 dicembre 2011
Anche in questo caso Agnes ti tiene incollata alle pagine.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it