In un tempo di confusione occorre ripercorrere i fondamentali e non sarà mai troppo tardi.
Il Compendio presenta i contenuti del Catechismo della Chiesa Cattolica in forma dialogica secondo lo schema classico del catechismo: - La professione della fede; - La celebrazione del mistero cristiano; - La vita nuova in Cristo; - La Preghiera cristiana. Vengono affrontati i grandi problemi del mondo contemporaneo, rendendo omaggio al progresso scientifico, appellandosi alla coscienza e ai diritti della persona. Come in un dialogo tra maestro e discepolo, quasi immaginando di stare alla scuola del vero Maestro, il Compendio offre una chiara, vitale e affascinante esposizione del messaggio cristiano nella sua integrità e completezza, con un linguaggio accessibile a tutti.
Venditore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
NICOLA SANTANIELLO 27 gennaio 2019
-
Francesca Panciroli 22 luglio 2005
trovo inconcepibile che colui che rappresenta la chiesa cattolica apostolica romana difenda fortemente, da un lato, la vita dell'embrione e dall'altro non escluda categoricamente la pena di morte o la guerra affermando, anche se in rari casi, che queste siano giustificabili. In teoria non è Dio che avrà il giudizio ultimo? la vita di un uomo colpevole di atti orribili agli occhi dei credenti vale meno della vita di altre persone? Ciò legittima lo stato a togliere la vita a quell'uomo? RISPETTO PER LA VITA DI TUTTI
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it