Vincente l'unione di un romanziere e di un regista che hanno avuto il pregio di creare un nuovo filone, con alcune originali variazioni su certi luoghi comuni che caratterizzano i vampiri, realizzando una valida sceneggiatura destinata al mercato del serial televisivo, mescolando tratti di narrativa con la più bieca descrizione horror/splatter. Purtroppo però questo primo libro si sviluppa e si conclude in maniera troppo precipitosa e deludente, rendendo obbligatorio rincorrere un seguito che a quanto pare sarà addirittura una trilogia. Peccato perché già in questo primo libro occorreva, a mio parere, uno sviluppo maggiore di ambientazioni, trama e personaggi, che avrebbe reso più appagante questo esordio e più ambita la ricerca del seguito. Rimane comunque un ottimo ed originale romanzo con un testo semplice e scorrevole e con un giusto ed incalzante pathos cinematografico, ma che rende obbligatoria la lettura dei successivi.
Un Boeing 777 partito da Berlino atterra all'aeroporto JFK di New York. Durante l'intera manovra dall'apparecchio non arriva alcun segnale umano. L'inquietante silenzio spinge le autorità a creare un cordone di sicurezza intorno ai velivolo e inviare forze speciali in ricognizione, nel timore di un attacco terroristico. All'interno dell'aereo, uno spettacolo agghiacciante: l'intero equipaggio e i passeggeri, a eccezione di quattro, sono morti per cause misteriose. Che cosa ha ucciso quelle persone? Chi ha condotto l'aereo a destinazione? Che cos'è la misteriosa e letale malattia che solo dopo qualche giorno comincia a diffondersi per Manhattan, seminando morte e terrore? Ciò che l'epidemiologo Eph Goodweather, incaricato delle indagini, scoprirà suo malgrado, è che quello che l'America si trova ad affrontare non è un morbo, bensì l'inizio di una terribile guerra: un immane conflitto fra esseri soprannaturali, nel quale l'unico ruolo assegnato agli esseri umani è quello di cibo.
Venditore:
Informazioni:
Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
GIOVANNA CARSUGHI 19 dicembre 2010
Genere horror-apocalittico che fa tanto sorridere e per niente inorridire. Noioso e lento, in particolare all'inizio, dove si descrivono, con fin troppa abbondanza di dettagli e termini tecnici, l'aeroporto e la sua organizzazione, l'aereo "incriminato", l'hangar, le squadre di soccorso ed il personale d'emergenza. La trama è trita e ritrita con il solito capo-vampiro che si ribella alla gerarchia e sbarca negli Stati Uniti per diffondere il morbo in men che non si dica (dalla morgue a tutta NY city, con scene di risveglio/ritorno a casa/attacco ai parenti più prossimi risibili e ridicole). Il vettore del virus-vampirismo è trasmesso da un verme capillare ben visibile ad occhio nudo (immaginatevi la descrizione un cuore conservato sotto vitro che si mette a pulsare quando avverte l'odore del sangue). In breve: P-I-E-T-O-S-O al 100%
-
AZZURRA PONTI 21 settembre 2010
Un inizio un pò lento, faticoso. Un proseguimento e una fine "carini" ma senza nulla aggiungere. Nulla che mi porterà a ricordarne "spezzoni" in futuro. In più parecchie reminiscenze legate a Blade 2...cosa che non fa onore a nessuno dei due autori, ma sopratutto a Guillermo Del Toro che ne era il regista. Ovvio, se Blade 2 vi è piaciuto e volete leggere di vampiri di quel genere, questo è il libro che fa per voi!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it