Un viaggio attraverso la storia del numero zero, adatto ai bambini delle elementari. Contiene tante curiosità anche per gli adulti e soprattutto insegna la nozione del niente, dell'infinito e della moltitudine, concetti preziosi per ampliare la mente e giocare con il mondo della matematica.
Ciao, sono Zero. Ediz. illustrata
Vera e straordinaria storia del signor Niente e di come è diventato un numero magico, capace di aprire porte sull'infinito, originare universi e moltiplicare per dieci i numeri con i quali si accompagna. Una storia che comincia in India, si diffonde in Oriente e in Occidente e continua nei computer e nei telefonini di oggi, dove insieme a suo fratello Uno può rappresentare tutti i numeri e tutte le parole del mondo. A guardar bene è anche un'avventura che sa di speranza e una bella soddisfazione per chi si sente Zero e invece ha tanti numeri dentro e attorno a sé. Età di lettura: da 6 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it