L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2018
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Loredana La Puma coinvolge il lettore con uno stile fluido e lo immerge nella vita di Elli e dei suoi amici raccontando le loro emozioni, i loro conflitti interiori e le relazioni che ne scaturiscono. Brava nel riallacciare la storia con il precedente volume riportando gli eventi passati fra quelli attuali, eccelle nell'intrecciare le esperienze personali dei personaggi con le sorti del mondo intero. La caccia ai frammenti dell'arma di distruzione di massa pone i Guardiani e i Custodi in competizione ma evidenzia soprattutto la determinazione dei protagonisti e come essi rafforzano le proprie convinzioni. Anche nei momenti di disfatta, sono i loro affetti a spingerli avanti. Sotto questo punto di vista, Loredana La Puma è capace di far affiorare sentimenti e speranze in modo sorprendente, tanto da farne una forza che spinge l'azione. E l'azione in questa storia non manca: la caccia ai frammenti è un susseguirsi di mente e corpo. Per trovare i frammenti, devono risolvere degli enigmi per lanciarsi all'avventura e rischiare la vita. I personaggi sono quindi ritratti a tuttotondo senza dimenticare l'ironia che li contraddistingue. Mi è piaciuto molto il rapporto fra Elli e la piccola Laura che evolve da un senso di responsabilità a un rapporto madre-figlia per cui Elli attinge all'esperienza personale di figlia adottiva. La storia non è solo un fantasy costruito intorno ai costumi, alle tradizioni e alle profezie dell'Ordine dei Guardiani, di cui scopriamo le delegazioni da ogni parte del mondo raccolte in un'Assemblea Plenaria. L'autrice amalgama un'ambientazione prettamente fantasy a elementi fantascientifici, fra cui l'arma già citata, con un ottimo risultato. La storia infatti risulta credibile nell'età contemporanea con risvolti che legano insieme passato e futuro. Certo il fantasy è il collante di tutto, ma quale appassionato di fantascienza ho apprezzato questa commistione. Altro elemento degno di nota è la maturità di Elli nelle sue capacità metafisiche quanto nelle decisioni che deve prendere. Ciò pone l'accento su quanto l'intera storia ruota intorno al libero arbitrio e alla possibilità di determinare il proprio futuro anche quando sembra già scritto e segnato. I protagonisti, e soprattutto Elli, gettano il cuore oltre l'ostacolo maturando la consapevolezza che le loro decisioni cambieranno il loro destino. Perciò danno la giusta importanza alle decisioni soppesando se fidarsi o meno di ciò che si profila all'orizzonte. La fortezza di Ménoris in cui devono affrontare le proprie paure è una perfetta analogia. Quindi consiglio la lettura del libro per scoprire questa e tante altre particolarità che fanno della storia un piacevole viaggio in un mondo tutto da scoprire.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore