Il presepio vivente
Il popolo di Napoli offre a Carlo di Borbone un presepe vivente. Tra i vicoli del quartiere spagnolo gli esponenti del clero più sensibili alle sofferenze della popolazione organizzano “lo spettacolo sacro della Natività” per ingraziarsi il nuovo sovrano, coinvolgendo tutta la popolazione, orfani, lazzari, guappi, artigiani. Poche ore prima della mezzanotte la bella madonnina del presepe vivente scompare. La sua avvenenza è stata un'esca troppo ghiotta per il malaffare? Tutto ciò nell'area urbana nel '700 che è un grande cantiere a cielo aperto. Di grandi costruzioni: Capodimonte, Portici, Caserta. Di grandi scoperte archeologiche: Ercolano, Pompei e Stabia. Di grandi idee illuministe e aperte al nuovo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:19 febbraio 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it