Descrizione
Una città in ginocchio, la finanza nazionale e mondiale scossa da un terremoto devastante, secoli di buona tradizione bancaria e interventi a favore dell'arte e della cultura spazzati via da una gestione disinvolta di un patrimonio che appartiene alla città di Siena e dell'Italia. Pino Mencaroni e Alberto Ferrarese hanno condotto in questo libro un'indagine giornalistica minuziosa e chiara sui fatti e i misfatti che hanno travolto il Monte dei Paschi di Siena, la terza Banca d'Italia, e che hanno dato il via alle inchieste sull'acquisizione di Banca Antonveneta e sulle operazioni "spericolate" sui derivati e le presunte creste della cosidetta "Banda del 5045".
Dopo aver letto il libro Il codice Salimbeni. Cronaca dello scandalo Mps di Alberto Ferrarese, Pino Mencaroni ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Dettagli
- GenereHobby e fai da te
- Listino:€ 13,50
- Editore:Cantagalli
- Data uscita:18/06/2013
- Pagine:180
- Formato:brossura
- Lingua:Italiano
- EAN:9788882729455
Parole chiave laFeltrinelli:
monte dei paschi, manoscritti, materiale a stampa, opuscoli, libri, reati commessi da persone giuridiche, corruzione, corruzione politica, crisi e disastri finanziari