Sarà facile per molti riconoscersi nel protagonista di questo romanzo, in quanto tratta tematiche comuni tra i giovani dei nostri giorni. I filoni narrativi sono due: da una parte la passione per il calcio e per il lavoro di giornalista, dall’altra l’amore e l’incertezza sul futuro, in un momento storico in cui i giovani davvero spesso non riescono a guardare al domani in maniera positiva. Il protagonista si trova a dover affrontare le difficoltà del lavoro precario in ambito giornalistico ma lotta per inseguire i suoi sogni. In questo quadro si inserisce una storia d’amore intensa che lo aiuterà a crescere e maturare. Lo stile è scorrevole, la lettura piacevole e coinvolgente, i temi trattati profondi, per questo l’opera di questo scrittore emergente merita di essere letta.
Come Dennis Bergkamp o l'amore ai tempi del giornalismo precario
di Lorenzo Latini
€ 10,50
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Il sogno di Lorenzo è sempre stato quello di diventare un telecro- nista sportivo, n da quando piccolissimo commentava da solo le partite dei Mondiali. Ma a ventisette anni si deve scontrare con la dura realtà del giornalismo italiano, lavorando quasi gratuitamente per due testate free press. Quel poco che prende gli basta appena per pagar l'af tto di un appartamento a Roma nel quartiere di San Lorenzo che divide con l'amico Mario, un nullafacente che vive sulle spalle dei genitori. Tutto sembra cambiare quando una sera conosce casualmente Fede- rica e comincia con lei un rapporto basato su un'intesa incredibile e che pare destinata a durare; ma la decisione della ragazza di andare a studiare a Londra fa crollare quelle certezze che con fatica Lorenzo era riuscito, per una volta, a costruirsi. Come Dennis Bergkamp o l'amore ai tempi del giornalismo sportivo precario è uno sguardo ironico sull'incertezza giovanile dei nostri tempi. Un te- sto originale che ruota intorno all'amore, l'amicizia, i lm, la musica e, naturalmente, il calcio.
Dopo aver letto il libro Come Dennis Bergkamp o l'amore ai tempi del giornalismo precario di Lorenzo Latini ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- Listino:€ 15,00
- Editore:Augh!
- Data uscita:03/03/2017
- Pagine:250
- Formato:brossura
- Lingua:
- EAN:9788893431118
Parole chiave laFeltrinelli:
biografie: artisti e personalità dello spettacolo, arte dal 1600 al 1800, storia dell'architettura, arte dal 1400 al 1600, promolevidicembre20, napoli-arte