Concorso 45 dirigenti di istituto penitenziario. Le prove scritte. Quiz commentati ed elaborati per le prove scritte. Con software di simulazione
€ 26,60
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
La procedura concorsuale si svolge mediante esame che comprende tre prove scritte e una prova orale. In particolare, le tre prove scritte sono strutturate come segue. La prima consiste in una serie di domande a risposta multipla sulle seguenti materie: Diritto penitenziario; Diritto amministrativo; Diritto costituzionale e pubblico; Diritto penale (Codice penale: Libro I; Libro II, Titoli II e VII); Elementi di procedura penale; Contabilità di Stato, con particolare riferimento al regolamento degli istituti di prevenzione e pena; Scienza dell'organizzazione, con particolare riferimento alla gestione dei gruppi. La seconda prevede lo svolgimento di un elaborato vertente su un argomento di Diritto penitenziario. La terza prevede lo svolgimento di un elaborato vertente su un argomento di Diritto amministrativo. Questo Manuale, allo scopo di fornire un supporto nella preparazione di tutte le prove scritte, è stato così suddiviso: Parte I (Quiz commentati), che comprende più di 800 test a risposta multipla con soluzioni ampiamente commentate; Parte II (Elaborati), in cui vengono presentati esempi di temi di Diritto penitenziario e di Diritto amministrativo, fornendo un percorso «guidato» per il loro svolgimento. Grazie al software, contenente tutti i quiz del testo, sarà possibile esercitarsi efficacemente in vista della prima prova scritta. Per completare la preparazione si consiglia il volume "45 Dirigenti di istituto penitenziario. Manuale".
Dopo aver letto il libro Concorso 45 dirigenti di istituto penitenziario. Le prove scritte. Quiz commentati ed elaborati per le prove scritte. Con software di simulazione di ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Dettagli
- Listino:€ 28,00
- Editore:Simone
- Collana:Concorsi e Abilitazioni
- Data uscita:07/07/2020
- Pagine:464
- Formato:brossura
- Lingua:Italiano
- EAN:9788891425065
Parole chiave laFeltrinelli:
servizi di polizia e sicurezza, concorsi pubblici, polizia penitenziaria