Alessandro Magno. La formazione, le conquiste, la leggenda
La formazione, le conquiste, la leggenda.
Educato alla filosofia di Aristotele e all’arte di Lisippo, Alessandro cresce all’ombra di re Filippo II di Macedonia. Ventenne, succede al padre e dà inizio a una straordinaria avventura dove il genio militare, l’abilità politica e la visione ecumenica dell’immenso impero che costruisce in pochi anni lo portano ai confini del mondo allora conosciuto. La morte prematura e improvvisa priva il regno della sua guida ma consegna alla Storia il più grande conquistatore dell’antichità.-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it