La DDR e l'Italia. Politica, economia e partiti (1973-1990)
di Laura Fasanaro
5 giorni lavorativi
€ 22,80
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Negli anni Settanta e Ottanta l'intreccio di interessi politico-economici fra le due sponde dell'Europa divenne più fitto. Il dialogo Est-Ovest si consolidò, coinvolgendo la diplomazia, il mondo dell'impresa e della finanza e i partiti, "fratelli" e non. Il volume esplora i rapporti fra la DDR e l'Italia in questo quadro delle relazioni europee, ricostruisce l'ambiziosa Westpolitik della DDR, offre una rilettura della distensione vista dall'Italia e spiega quale ruolo ebbero nei rapporti fra i due paesi i temi centrali del riarmo nucleare, del commercio Est- Ovest, della crisi energetica e del confronto ideologico fra la SED e il PCI.
Dopo aver letto il libro La DDR e l'Italia. Politica, economia e partiti (1973-1990) di Laura Fasanaro ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Dettagli
- GenereGenerale
- Listino:€ 24,00
- Editore:Carocci
- Collana:Studi storici Carocci
- Data uscita:09/02/2017
- Pagine:232
- Formato:brossura
- Lingua:Italiano
- EAN:9788843079520
Parole chiave laFeltrinelli:
europa-storia, storia postbellica del 20. secolo: dal 1945 al 2000, storia d'europa, storia culturale e sociale, storia d'italia