Discernere e scegliere nella Chiesa. Atti della Giornata canonistica interdisciplinare
Atti della 9° Giornata canonistica interdisciplinare (8-9 aprile 2014) Scegliere ed optare sono modi diversi per decidere: la scelta comporta un giudizio, che si realizza attraverso il discernimento, l'opzione - al contrario - basta a se stessa. Nell'attività giuridica non basta decidere. Il Diritto è condivisione non di esiti soltanto ma di presupposti. L'opzione non basta al Diritto poiché non può essere comunicata e condivisa. Il cammino dall'oracolo, all'ordalia, al duello, alla decisione motivata, è il cammino del discernimento che diventa giudizio e decisione. Discernere e scegliere fonda il giudicare e decidere.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:14 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it