"Molto di più" di quello che mi aspettavo, ho acquistato il libro per voglia di approfondire il mito di Orfeo e vi ho ritrovato anche interessanti spunti in altri ambiti dal diritto alla sociologia. Molto apprezzato.
La dolcezza delle lacrime. Il mito di Orfeo
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,65 €
Al suono della sua lira si immobilizzano le Simplegadi, le isole mobili che rischiano di far naufragare la nave Argo. La sua voce impedisce a quella malefica delle Sirene di ammaliare gli Argonauti. Nell'Ade, ascoltando il suo canto, le anime dei defunti piangono, le Erinni conoscono per la prima volta la dolcezza delle lacrime, Tantalo dimentica la fame e la sete eterne che lo tormentano. La sua storia con Euridice è la celebrazione più alta del supremo potere di incantamento della musica. Orfeo è il poeta.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:10 giugno 2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
bluelewis 14 luglio 2022molto di più
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it