Segni d'oro
MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE ONLINE
Prenota e ritiraVerifica disponibilità in Negozio

Descrizione

Pensava di insegnare all'università, e si trova a fare il bibliotecario per caso. Dopo un lungo fidanzamento, ha sposato Virginia e si sono trasferiti da Roma al piccolo paese di Montemori, dove lei insegna e lui svolge una non meglio precisata "attività di studioso". Coinvolto dal comune nella preparazione delle celebrazioni per il centenario del fondatore dell'industria locale, comincia a indagare su una fabbrica inquinante e pericolosa, e su amori del passato. Starnone firma un romanzo breve, ironico, ora amaro, ora divertente, in cui si uniscono impegno politico, denuncia sociale, follia d'amore.

Quarta di copertina

Il narratore, è un grande lettore, che pensava di insegnare all'università e invece si ritrova bibliotecario per caso. Dopo un lungo fidanzamento, ha sposato Virginia e si sono trasferiti a Roma al piccolo paese di Montemori, tra Montezagara e Colleferro, dove lei insegna e lui svolge una non meglio precisata "attività di studioso", facendo ricerche per conto altrui, spesso immerso in fantasticherie letterarie. Viene coinvolto dal comune nella preparazione delle celebrazioni per il centenario del fondatore dell'industria locale, Francesco Sani Mortella, tenuto in gran considerazione dai notabili di Montemori. Comincia perciò a indagare su una fabbrica inquinante e pericolosa, e su amori del passato. Si trova intanto a dover fare i conti con una crisi coniugale, una fuga sui Colli Euganei, sulle orme di Jacopo Ortis, e la passione. "Segni d'oro" è un romanzo breve, ironico, ora amaro, ora divertente, dove si uniscono impegno politico, denuncia sociale, follia d'amore. Un libro che si legge d'un fiato.

Dopo aver letto il libro Segni d'oro di Domenico Starnone ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


 
Cardif
 
Dogalize

Top Domenico Starnone

Visualizza tutti i prodotti