Donne e uomini. Prospettive di umanità dalla Bibbia alla vita di oggi
di Andrea Longhi, Paolo Tomatis
5 giorni lavorativi
€ 14,25
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Come instaurare relazioni umane positive? Questa domanda non può lasciare indifferenti donne e uomini che agiscono in vista di una migliore qualità della vita loro e delle generazioni future. Capire quale influsso costruttivo apportino le letture bibliche su questo tema è di grande importanza formativa per chiunque sia interessato ad un umanesimo del cuore e della mente. Questo libro, scritto da Ernesto Borghi insieme a Gaia De Vecchi, Noemi Sollima e Luigi Cuonzo, intende dare un contributo di riflessione ed approfondimento proprio in tale direzione. Esso entra nel vivo delle questioni religiose e sociali che la Bibbia pone ai rapporti interpersonali interni al genere umano, a cominciare da quelli di coppia e di famiglia, con le loro positività entusiasmanti e le loro difficoltà. Lettrici e lettori vi troveranno una saggezza millenaria e attualissima per un cammino verso la felicità. «È tanto bello il proverbio "Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei!", ma non basta, proviamo a dire: "Dimmi chi escludi e ti dirò chi sei!"». (Luigi Di Liegro)
Dopo aver letto il libro Donne e uomini. Prospettive di umanità dalla Bibbia alla vita di oggi di Andrea Longhi, Paolo Tomatis ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Dettagli
- GenereCristianesimo
- Listino:€ 15,00
- Editore:Effata
- Collana:Il respiro dell'anima
- Data uscita:01/12/2014
- Pagine:304
- Formato:brossura, Illustrato
- Lingua:Italiano
- EAN:9788874027002
Parole chiave laFeltrinelli:
famiglia, bibbia, aspetti cristiani della sessualità, cattolicesimo romano, relazioni interpersonali, chiesa cattolica romana