Un piccolo romanzo potente, si divora, incuriosisce, ci si immedesima e lascia il segno anche dopo l'ultima pagina.Un libro "cattivo" che scatena un forte disagio interiore.
Il quinto figlio
Un racconto di una famiglia lacerata dall'arrivo di Ben, il loro ferale quinto figlio. Quattro figli, una bella casa antica, l'amore di parenti e amici: la vita di Harriet e David Lovatt è un glorioso inno alla felicità domestica e ai valori familiari vecchio stile. Ma quando nasce il loro quinto figlio, un'ombra malata e implacabile viene proiettata su questo tenero idillio. Grande e brutto, violento e incontrollabile, il bambino Ben, "pieno di fredda antipatia", piange stretto al petto di Harriet. Nel prendersi cura del suo bambino appena nato, di fronte a un'oscurità e una strana sfida che non aveva mai conosciuto prima, Harriet è profondamente spaventata di ciò a cui ha dato vita...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
wondi 31 dicembre 2025Potente
-
Erika 26 dicembre 2025Bel libro
Devo dire, un bel libro. Lettura scorrevole e interessante. Metà del libro, posso dire di averlo trovato anche una lettura "piacevole". E per piacevole intendo tranquillo; narra le vicende di una famiglia numerosa e felice. Finché non viene alla luce questo "quinto figlio". Anzi, a dir il vero, i temi del libro cambiano proprio di tono già dal momento della scoperta della quinta gravidanza. I temi toccati diventano crudi, difficili e complessi. A me personalmente è piaciuto; il libro l'ho divorato in pochi giorni. Peccato il finale che mi ha lasciata abbastanza insoddisfatta.
-
Manu 19 dicembre 2025
Il libro mi è piaciuto molto. Una coppia giovane e un sogno allargare la famiglia (tanto) ed essere felici.Qualcosa però non va secondo i loro piani questo quinto figlio che non è come se lo aspettavano e che minerá non solo la coppia ma anche le amicizie e la famiglia.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it