E se l'Italia tornasse alla lira? Vantaggi, costi e rischi - Enrico Marelli,Marcello Signorelli - copertina
E se l'Italia tornasse alla lira? Vantaggi, costi e rischi - Enrico Marelli,Marcello Signorelli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 10 liste dei desideri
E se l'Italia tornasse alla lira? Vantaggi, costi e rischi
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
14,90 €
14,90 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


"Mancava nel panorama bibliografico del nostro paese un lavoro di ampio respiro che affrontasse in modo equilibrato la questione della nostra permanenza nell'Eurozona. L'agile, ma completo, libro di Enrico Marelli e Marcello Signorelli colma questa lacuna, corredando l'analisi della questione stessa con un breve excursus storico sulla nostra partecipazione alla moneta comune e sul percorso svolto dall'Unione monetaria in quasi venti anni di esistenza, e con una disamina degli scenari aperti per l'evoluzione dell'Unione, la sua sopravvivenza e le necessarie riforme." (dalla Prefazione di Nicola Acocella) "Questo libro svolge bene il difficile compito di spiegare con parole accessibili le tematiche collegate alla genesi dell'euro e agli effetti della sua introduzione nell'Eurozona fino alla sua recente crisi. Il libro ha quindi non solo una pregevole valenza didattica ma risulta anche fondamentale per un processo decisionale autenticamente democratico, non solo nella forma ma anche nella sostanza." (dalla Postfazione di Alessandro Vercelli)

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bortoloso
Libreria Bortoloso Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 dicembre 2017
178 p., Brossura
9788862929516
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore