Febe e i gatti ruba storie. Come acchiappare gattacci e diventare una vera scrittrice
Cosa fare quando tutto va storto stortissimo e ci si ritrova con un compito impossibile? Febe Cipriani ha dodici anni e deve portare a termine la missione che sua madre le ha affidato: inventare storie per la sorellina appena nata. Il famoso scrittore Toni G. Dolwin le rivela un segreto: scovare la storia giusta è come acchiappare un gatto! Sarà davvero così? Febe ne dubita ma, quando il foglio su cui ha scritto il suo primo racconto viene rubato proprio da un gatto, comincia a ricredersi... Inizierà così un'avventura che, tra furti di storie, ricerche e inseguimenti di gatti, porterà Febe, insieme al suo strambo amico Olmo, sulle tracce di un insospettabile complotto. "Dentro alle storie, a questi libri, possiamo incontrare qualcuno che ha provato le stesse cose che abbiamo provato noi. Quelle cose che magari ci fanno sentire sbagliati o soli. Sono le storie a ricordarci che facciamo tutti parte della stessa famiglia!". Età di lettura: da 10 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it