Piante officinali, aromatiche e medicinali. Aspetti bioagronomici aromatici e fitoterapeutici
Il libro è strutturato in due parti: una generale riguardante il concetto di pianta officinale, la tecnica di coltivazione, la conservazione dei principi attivi, la commercializzazione e la legislazione che regola l'impiego del prodotto aromatico e medicinale; ed una parte speciale relativa all'inquadramento botanico, alle origini e diffusione, agli aspetti agrobiologici, aromatici e terapeutici di ciascuna specie botanica. Indice: Piante officinali. Coltivazione delle piante officinali. Principi attivi di origine vegetale. Fattori che influenzano il contenuto e la qualità dei principi attivi nelle piante officinali. Difesa antiparassitaria delle piante officinali. Produzione e commercio di piante officinali. Legislazione nazionale vigente in tema di piante officinali ed erboristeria. Aspetti tossicologici delle piante officinali. Parte speciale. Francesco Basso: Professore ordinario di Agronomia e Coltivazioni Erbacee presso la Facoltà di Agraria dell'Università degli studi della Basilicata, Potenza.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
-
Tipo:Libro universitario
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it