Dopo il loro primo libro sull'astrofisica, gli autori di "Tutto comincia dalle stelle" tornano a dialogare con i ragazzi sui temi e le domande da loro posti: Il cielo è pericoloso? Esistono gli UFO? Le risposte sono sempre puntuali ma anche divertenti.
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Gli antichi guardavano il cielo colmi di stupore, annotavano attentamente i fenomeni e cercavano di spiegarli. Però a modo loro: le eclissi erano segno dell'ira divina, le comete un presagio negativo, l'allineamento dei pianeti preannunciava qualcosa di straordinario. Oggi ne ridiamo, convinti di sapere cosa c'è dietro i miti del passato, eppure un po' di paura ancora ce l'abbiamo. Altrimenti perché parliamo tanto del 2012 e continuiamo a leggere l'oroscopo? Contro queste invenzioni Margherita Hack si batte da una vita: armata del solo lume della ragione, si trasforma in una coraggiosa "acchiappamisteri" ed esplora una per una le leggende antiche e quelle di oggi. Età di lettura: da 10 anni.
Dopo aver letto il libro Stelle da paura di Gianluca Ranzini, Margherita Hack ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereAstronomia
- Editore:Sperling & Kupfer
- Collana:Saggi
- Data uscita:23/10/2012
- Pagine:220
- Formato:rilegato
- Lingua:Italiano
- EAN:9788820053314
Parole chiave laFeltrinelli:
spazio (bambini e ragazzi), astronomia, spazio e tempo, Scelti2012Saggi