Premettendo che questo libro è stato scritto dallo zio di una mia compagna di classe assicuro che non ne sono per niente influenzata.
Per me questo è il mio romanzo preferito, non il libro ma nella tipologia dei romanzi lo adoro. Senza parole inutili è scritto in modo semplice così come lo direbbe un ragazzo della nostra età. Lo consiglio sicuramente
Qualcosa c'inventeremo
di Giorgio Scianna
€ 16,15
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Cosa fanno due adolescenti da soli in casa, senza adulti tra i piedi, e non per un pomeriggio ma per giorni, settimane? Mirko e Tommaso prendono ottimi voti, mangiano le verdure, tengono tutti gli scontrini, vanno a letto presto. Gli adulti la chiamano "la situazione": la professoressa Mavaldi, zio Eugenio, persino quello spostato dello zio Gil. La situazione è che Mirko e Tommaso Turriani, orfani da pochi mesi, affidati allo zio residente a Pavia, non hanno nessuna intenzione di lasciare la loro casa di Milano. Il prezzo più alto per restare da soli sono certi di averlo già pagato, e adesso rigare dritto è l'unico modo per andare avanti. Solo che la vita, loro lo sanno bene, non sempre è d'accordo con noi su quello che ci spetta. E quando Mirko decide di mentire per andare a Madrid a vedere la finale di Champions, per andarci con Greta, per passare una notte con lei non può immaginare di aver dato il via a un conto alla rovescia, una valanga che rischierà di travolgere tutti.
Dopo aver letto il libro Qualcosa c'inventeremo di Giorgio Scianna ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- Listino:€ 17,00
- Editore:Einaudi
- Collana:I coralli
- Data uscita:15/04/2014
- Pagine:200
- Formato:brossura
- Lingua:Italiano
- EAN:9788806218676