Un libro istruttivo e semplice da leggere, scritto dalla scienziata Giulia Enders che ci spiega il funzionamento dell'intestino con simpatia e leggerezza. Dal funzionamento dell'intestino dipende la nostra salute, le nostre allergie, le nostre energie. Si parla anche di intolleranza al glutine, al fruttosio e al lattosio, di alcuni campanelli d'allarme di cui parlare col proprio medico. Un libro utile e piacevole!
L'intestino felice. I segreti dell'organo meno conosciuto del nostro corpo. Nuova ediz.
L'intestino è un organo pieno di sensibilità, responsabilità e volontà di rendersi utile. Se lo trattiamo bene, lui ci ringrazia. E ci fa del bene: l'intestino allena due terzi del nostro sistema immunitario. Dal cibo ricava energia per consentire al nostro corpo di vivere. E possiede il sistema nervoso più esteso dopo quello del cervello. Le allergie, così come il peso e persino il mondo emotivo di ognuno di noi, sono intimamente collegati alla pancia. In questo libro, la giovane scienziata Giulia Enders ci spiega con un linguaggio accessibile, spiritoso e piacevole, unito ai disegni esplicativi della sorella Jill, quel che ha da offrirci la ricerca medica e come ci può aiutare a migliorare la nostra vita quotidiana. "L'intestino felice" è un viaggio istruttivo e divertente attraverso il sistema digestivo. Scopriremo perché ingrassiamo, perché ci vengono le allergie e perché siamo tutti sempre più colpiti da intolleranze alimentari.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
cirux 08 gennaio 2025i segreti del nostro intestino
-
Alessio 31 dicembre 2024
Libro davvero interessantissimo sul funzionamento dell'apparato digestivo. Consigliato anche a chi non è interessato dell'argomento
-
Marta 30 dicembre 2024Bellissimo!
Libro molto interessante su un universo spesso sottovalutato ma fondamentale per vari aspetti della nostra vita.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it