Manuale di diritto tributario
Il Manuale di diritto tributario affronta i principi generali della materia tributaria, i suoi profili attuativi (accertamento, riscossione, rimborso, sanzioni, giurisdizione tributaria e atti impugnabili), le imposte sui redditi (Irpef, Ires e operazioni straordinarie), l'Iva, l'Irap, i tributi locali e l'imposta di registro. La trattazione è aggiornata con la legge di bilancio 2020 e con le ulteriori numerose novità normative e giurisprudenziali intervenute nel corso dell'ultimo anno. Con gli obiettivi di chiarezza, attualità, completezza e sistematicità che si propone, il Manuale di diritto tributario vuole innanzitutto essere un testo universitario. Gli approfondimenti tematici e gli esempi contenuti in appositi riquadri, nonché la sistematicità e l'attualità della trattazione dei singoli temi anche sotto il profilo giurisprudenziale, rendono tuttavia il volume utile anche per chi svolge la professione e per chi intende prepararsi per concorsi pubblici.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:22 giugno 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it