Forte della sua vasta cultura multidisciplinare, Igor Sibaldi ci restituisce il vangelo di Giovanni al suo splendore originario. Igor ha ritradotto dal greco antico originale il quarto vangelo canonico ossia quello attribuito all'apostolo Giovanni. Il risultato è straordinario, leggendo questo libro avrete di fronte un vangelo totalmente nuovo e di una profondità che la traduzione ufficiale ha "nascosto" sotto errori, inesattezze e passaggi illogici. Come sua consuetudine Igor approfondisce i vari passi del vangelo facendo capire al lettore in maniera chiara tutte le sfumature di quest'opera. Assolutamente da leggere.
Il codice segreto del Vangelo. Il libro del giovane Giovanni
Igor Sibaldi ricostruisce qui il Vangelo di Giovanni così come doveva apparire nel II secolo e ne presenta una traduzione provocatoria, spiegandolo nei dettagli e nelle sfumature e mostrando che cosa nel testo è da considerarsi autentico e che cosa fu invece manipolazione degli scribi della Grande Chiesa. Riportato nella sua forma originaria, il Vangelo di Giovanni ci offre una religione completamente nuova, senza autorità, senza rituali, senza il peccato e la paura. Non parla di "vita eterna" ma della dimensione reale dell'eternità, da vivere qui e ora. Il "Figlio di Dio" è una nuova fase evolutiva della coscienza umana. I "miracoli" sono racconti iniziatici e al tempo stesso metodi di terapia e guarigione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Antonella Rutigliano 19 maggio 2018
-
SONIA COLOMBO 20 agosto 2014
Sibaldi è eccezionale, offre sempre delle chiavi di lettura non convenzionali, profonde e illuminanti. Consiglio la lettura di questo libro a tutti, cristiani e non. Super consigliato .
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it