Nel 1954 in Giappone esordì al cinema un film destinato a fare la storia: Godzilla. Un mostro misterioso risorto da chissà dove, reso potentissimo dalle radiazioni nucleari e deciso a portare distruzione ovunque. La guerra dei cinquant'anni è una graphic novel scritta e disegnata da James Stokoe. Le vicende iniziano nel 1954 con Ota Murakami, un soldato arruolato nei giorni in cui Godzilla sbarca per la prima volta sulle coste giapponesi, scatenando la propria furia distruttrice. Il soldato sviluppa una vera e propria ossessione per il gigantesco mostro, un’idea fissa che lo accompagna per 5O anni a spasso per il mondo e con consapevolezze diverse nel corso degli anni. Durante la storia i due protagonisti s’incontreranno e scontreranno ripetutamente passando quasi da nemici a rispettosi avversari. La vicenda è raccontata in prima persona guardando il tutto dagli occhi di Murakami come se stesse sfogliando il suo diario dei ricordi. Fumetto completo e ben sviluppato, la storia è ricca di azioni, combattimenti e piena di riferimenti cinematografici. Punto di forza del volume è sicuramente il disegno, colorato vivacemente con tantissimi particolari e le splendide splash pages, delle vere opere d’arte. La Saldapress ha stampato questo brillante fumetto in un formato di pregio con copertina in rilievo lucida. Un fumetto mostruoso!
Godzilla. La guerra dei 50 anni
Nel 1954 uscì nei cinema giapponesi (e poco dopo in quelli americani) un film destinato a fare la storia: Godzilla. Godzilla era un kaiju - in giapponese, "mostro misterioso" - raffigurato come una sorta di gigantesco dinosauro risorto da chissà dove, reso potentissimo dalle radiazioni nucleari e deciso a portare ovunque distruzione. Negli anni successivi, molti altri film sono stati dedicati al "Re dei Mostri" e ai suoi altrettanto fantastici nemici, dando origine a un brand planetario - declinato negli anni in fumetti, cartoni animati, merchandise... "Godzilla. La guerra dei cinquant'anni" è il graphic novel scritto e disegnato da James Stokoe. Ambientata proprio nel 1954, la storia ha per protagonista Ota Murakami, un soldato arruolato nei giorni in cui Godzilla sbarca per la prima volta sulle coste giapponesi, scatenando la propria furia distruttrice. Insieme al suo amico e commilitone Kentaro, Ota fa di tutto per salvare quante più vite possibile. Ma, soprattutto, sviluppa una vera e propria ossessione per il gigantesco mostro. Un'ossessione lunga 5O anni. "Godzilla. La guerra dei cinquant'anni" è un volume cartonato di pregio che, insieme alla storia firmata da James Stokoe, presenta numerosi materiali speciali dedicati al mito di Godzilla che faranno la felicità dei suoi fan.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:2 luglio 2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
a_tutto_fumetto 29 ottobre 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it