Immagina di essere in guerra
Paura. Fuga. Esilio. Sopravvivenza. Perdita dell'identità e il desiderio di tornare indietro, a casa. Ma dov'è "casa"? In un intrigante esperimento dell'immaginazione Janne Teller fa vivere sulla nostra pelle l'esperienza di un rifugiato di guerra. Età di lettura: da 12 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Immagina di essere in guerra
Sei italiano, sei nato dopo il 2000 e il tuo paese è stato distrutto dalle bombe: l'Italia è attualmente in guerra. Cosa fai? Se volete riflettere e far riflettere I vostri ragazzi su cosa può voler dire essere un rifugiato ed essere indesiderato in terra straniera non potete perdere "Immagina di essere in guerra" pubblicato da Feltrinelli e scritto da Janne Teller, un viaggio verso il Medio Oriente attraverso la Croazia di un ragazzo di 14 anni, italiano; e un viaggio anche dentro se stessi attraverso le proprie paure e i propri desideri, le proprie aspettative. Un viaggio che ogni ragazzo dagli 11 anni in su dovrebbe fare. Vi auguro buona lettura!

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it