BONE è un fumetto fantasy che vede dei buffi protagonisti evidentemente ispirati nei loro caratteri ai personaggi disneyani (topolino, zio paperone ecc) e disegnati in uno stile molto cartoon in contrasto con quello del mondo in cui si muovono e dei personaggi umani che inontreranno nelle loro peripezie. Il prezzo è alto ma il fumetto è a colori e parecchio voluminoso. quindi penso che il rapporto qualità -prezzo sia ampiamente giustificato. Un acquisto o un regalo indubbiamente fondamentale per qualsiasi appassionato di fumetti.
Bone
Bone, il classico immortale di Jeff Smith, esce per la prima volta in un solo volume interamente a colori.
Dopo essere stati cacciati da Boneville, i tre cugini Bone - Fone Bone, Phoney Bone e Smiley Bone - sono costretti a separarsi e si perdono in un vasto deserto non segnato sulle mappe. Uno alla volta, raggiungeranno una grande valle coperta di boschi e popolata da meravigliose e terrificanti creature. Sarà il più lungo - e incredibile - anno delle loro vite.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
rock 31 dicembre 2024un epopea fantasy disegnata
-
Bone secondo me è una lettura imprescindibile, allo stesso livello de Il Signore degli Anelli! Di base è una storia fantasy, avventurosa e divertente, che fa ridere a crepapelle dalle prime alle ultime pagine, ma sarebbe troppo riduttivo descriverla solamente così. È anche una storia profondamente intensa, cupa e drammatica. Piena di significati nascosti e con diversi livelli di lettura. Una storia adatta a qualsiasi tipo di lettore, di qualsiasi età, con personaggi unici e indimenticabili da cui sarà difficile separarsi alla fine del volume.
-
Alberto William Iannello 22 novembre 2016
Bone di Jeff Smith è una graphic novel fantasy che narra le peripezie di tre esseri antropomorfi di colore bianco detti appunto bone, i quali, dopo essere stati costretti a fuggire dal loro villaggio, si ritroveranno loro malgrado coinvolti in un'avventura più grande di loro e in una battaglia per il destino di un antico regno. Considerato da molti "Il Signore degli Anelli" a fumetti per via delle atmosfere fantastiche e immaginifiche, è una perfetta commistione di generi, tra avventura, fantasy, comicità e romanzo di formazione. I tre protagonisti bone ricordando a tratti tre dei personaggi Disney più amati (Topolino, Paperino e zio Paperone) riescono ad attirare immediatamente l'attenzione del lettore che si ritrova coinvolto dalla gesta di queste tre creature destinate a diventare loro malgrado degli inaspettati eroi. Il disegno pulito e cartoonesco dell'autore è poi messo in risalto dai magnifici colori di questa edizione che offre un rapporto qualità/prezzo veramente notevole. Consigliato a tutti gli amanti del fantasy e dell'avventura.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it