Questo romanzo è stata una sorpresa. I personaggi sono ben caratterizzati e la trama ricca di suspance . Lui un professore universitario che lotta fino alla fine per combattere il male che incombe nel suo corpo pur di aiutare una ragazza che è stata rapita davanti ai suoi occhi, non ha paura di affrontare il lato oscuro delle persone e aiutato dalle sue stesse visioni farà di tutto per raggiungere il suo obiettivo . Bellissimo
Katzenbach, maestro internazionale del thriller e autore da sei milioni di copie, costruisce un ritratto agghiacciante della società odierna e denuncia al contempo la solitudine e la sofferenza che pervadono tante vite.
«Uno scrittore di grande finezza e di una violenza spietata». - The New York Times
«Chi fino a ora si è sentito al riparo nella sua piccola vita borghese, con l’ultimo romanzo di Katzenbach sentirà un profondo brivido. Il professore sconvolge anche il lettore più avvezzo alla lettura di thriller - Der Spiegel
Adrian Thomas è un professore universitario in pensione al quale hanno appena diagnosticato una demenza degenerativa, i cui sintomi sono la perdita della memoria e le allucinazioni. Ha passato tutta la sua vita a studiare i processi della mente e a trasmettere le sue conoscenze agli studenti e ora, vecchio, vedovo e malato, vorrebbe solamente togliersi la vita. Ma proprio mentre esce da uno studio medico, è testimone involontario del sequestro di Jennifer Riggins, una ragazza di sedici anni che viene brutalmente caricata su un furgone. Quando le indagini della polizia porteranno a un vicolo cieco, sarà Adrian stesso, sballottato e confuso da continue allucinazioni, a capire che prima di sparire per sempre deve aiutare Jennifer. Per farlo dovrà calarsi nel mondo oscuro e nauseabondo della pornografia in rete e degli snuff movie, utilizzando i rari momenti di lucidità che la sua mente gli concede: Jennifer è nelle mani di due psicopatici che la torturano e la schiavizzano, un’esperienza terrificante che pare non conoscere alcun limite, se non quello della morte…
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Lettrice curiosa 27 dicembre 2024Sorprendente
-
Stive 26 luglio 2023Interessante
Buon thriller ben strutturato, solo il finale non molto convincente, ad ogni modo una discreta lettura
-
Marta 21 luglio 2023Sopravvalutato
Forse le aspettative mi hanno portato a rimanere delusa…o forse semplicemente non era il momento per un libro di questo genere….essenzialmente scontato, non mi ha lasciato altro che la soddisfazione di averlo terminato per concludere che non abbia una trama così avvincente….scritto bene, nella media.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it