Tutti i libri della casa editrici Guido Tommasi sono stupendi. Il prezzo di copertina è sempre piuttosto alto, ma la copertina rigida, le centinaia di fotografie e la cura editoriale rendono sempre la spesa ben giustificata. Questo volume, poi, è particolarmente sfizioso. Ci vengono presentate (e ricordate!) verdure e tuberi pressocchè sconosciuti, assolutamente non di moda e assenti da quasi tutte le tavole quotidiane. Eppure molti di loro, grazie al mercato globale, sono ormai di facile reperibilità. E grazie alle splendide ricette illustrate nel volume, non aspettano altro che di trasformarsi in ricercate prelibatezze! La maggior parte di esse, tra l'altro, sono di semplice e veloce esecuzione. Dopo averlo consultato, mi son subito precipitata dalla mia ortolana di fiducia (che ha poi a sua volta acquistato il libro!) a richiederle qualcuno di questi ortaggi e radici esotici, che si son rivelati piuttosto facili da reperire, e soprattutto non hanno richiesto un conto salato! Come dire: una felice unione di utile e dilettevole!
Verdure antiche e dimenticate
Vecchie? Antiche? Vintage? Dimenticate oppure ritrovate? Verdure di un tempo che fu... Ecco di cosa stiamo parlando: radici insolite, foglie misteriose, zucche atipiche e cavoli spettacolari che negli ultimi tempi hanno fatto la loro comparsa nei nostri mercati. In questo libro troverete una piccola guida per riconoscerle e un centinaio di ricette semplici e gustose per prepararle: tutto ciò che serve per farle approdare felicemente nel vostro piatto.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:26 maggio 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MARICA BENAZZI 28 agosto 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it