Se dovessi valutarlo in stelle, gliene darei tre e mezza. Non è un libro che reca chissà quale sconvolgimento, ma tiene compagnia, è ben scritto e la trama riesce a mantenere alta la curiosità, nonostante il lettore riesca ad arrivare al nocciolo della questione rapidamente e senza troppi problemi.
Stranger
Finalista Premio Andersen 2021. Miglior libro oltre i 15 anni
Due ragazze, due epoche, una sola sconvolgente verità.
«Totalmente coinvolgente. Non riuscivo a smettere di leggerlo» - Cat Clarke, autore di Girlhood
Emily, 15 anni nel 1904, e Megan, 17 anni nel 1994. Il filo rosso che le lega è un ragazzo misterioso. Emily (1904) di ritorno da scuola si imbatte in un giovane nudo, incapace di esprimersi. Lo salva e lo cura, innamorandosene. Megan (1994) torna in Canada dalla sua famiglia dopo che il suo fidanzato l'ha lasciata in seguito a un aborto. Qui, quando un cadavere ormai mummificato affiora da un terreno ai margini del bosco, decide di aiutare un vecchio amico a fare delle ricerche e scopre la storia di un ragazzo selvaggio, comparso all'inizio del secolo nella cittadina e che sembra in qualche modo connesso con la sua bisnonna.-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alessia 03 gennaio 2025
-
sof 26 marzo 2024
è un libro poco calcolato che invece io ho trovato bello, coinvolgente, interessante e poco ma davvero poco scontato, è una lettura utopica ma intrippante
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it