Bel racconto,a differenza della critica mi è piaciuto tanto anche il film.
L'acchiappasogni
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,12 €
Tempo fa, a Derry, la città del terrore di It e Insomnia, quattro ragazzini coraggiosi compirono una buona azione. Che li trasformò per sempre. Da grandi, Henry, Jonesy, Beav e Pete hanno preso strade diverse, ma due cose hanno mantenuto un richiamo irresistibile: una è il legame con il bambino molto, molto particolare che aiutarono quel giorno lontano e l'altra è la fantastica battuta di caccia al cervo che ogni anno li riunisce nel Maine, là nella baita dove ondeggia quel curioso oggetto indiano chiamato acchiappasogni. Però stavolta li aspetta una brutta avventura: il cielo promette ben peggio di una forte nevicata e nel folto si aggira qualcuno, qualcosa, che amerebbe tanto abitare sulla Terra.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
CapZack 03 marzo 2024
-
mina.lettriceindisponente 20 febbraio 2023Si torna a Derry!
Henry, Jonesy, Beav e Pete, hanno in comune diverse cose. Sono amici d'infanzia, tutti nati e cresciuti a Derry (ricordi It?), qualche giorno in baita durante la stagione della caccia e un amico in comune di nome Duddits che hanno salvato quand'erano piccoli e con cui hanno creato un legame speciale, particolare. Duddits ha la sindrome di Down ed è speciale. Questa specialità l'ha condivisa con i suoi amici, facendoli diventare un po' speciali anche loro. Sanno tutti un po' ritrovare persone o oggetti spariti, o leggerti la mente, scrutarti nell'anima, vedere cos'hai fatto, oppure...oppure essere immuni (solo uno di loro) ad un virus alieno che ti mangia dall'interno, covando una creatura serpentiforme e devastante. Non è il primo romanzo in cui King si cimenta con gli alieni. Spoiler, anche It lo è. Ma credo che questo sia il secondo in cui parla esplicitamente di alieni. E' stato un bel mattone da leggere, quasi settecento pagine non è poco per un libro bello ma non troppo. Infatti non penso sia uno dei libri migliori, almeno per me. Ho avuto come l'impressione che volesse ricalcare un po' le orme di It. Ci sono degli amici cresciuti a Derry, c'è un alieno, il tutto si divide tra passato e presente, non tutti sopravvivono. Almeno questa è la mia umile impressione. Ho impiegato una settimana a finirlo, e credo mi abbia un po' sfiancata. Ero già stanca di mio, ma quest'avventura mi ha un po' appesantita. Non dico che non sia stata bella, per leggere King è essenziale per riprendermi dalle altre letture, ma questa volta non vedevo l'ora che finisse.
-
Miklos 14 febbraio 2023King e la fantascienza
Un ottimo libro da cui e' stato tratto un bellissimo lungometraggio di fantascienza...
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it